Chi siamo
La nostra azienda
Maria Costabile e il marito Antonio Cantone si dedicano con passione da diversi anni all'ideazione di figure pastorali ispirate ai più famosi ed importanti "pezzi" del '700 napoletano.
Erede della valentia artigiana del padre Nunzio, abilissimo e ricercatissimo realizzatore di minuterie da presepe, Maria Costabile, insieme ai fratelli Pasquale e Ivano, ha raggiunto, in poco più di 20 anni, una rara sensibilità nell'ideazione e realizzazione di figure presepiali, tale da avvicinare l’interesse e la curiosità di esperti e collezionisti sia in Italia sia all'estero.
Antonio Cantone, affermato restauratore, si occupa da anni di restauro di tele, affreschi, materiale lapidei e statuaria.
Grazie ai numerosi anni di studi nel campo dei restauri, ha realizzato opere artisctiche dal gusto raffinato e dal sapore antico.
Nelle numerose e qualificate "mostre presepiali" alle quali hanno partecipato, hanno riscosso i più ampi consensi della critica specializzata e dei cultori più esigenti di quest'arte che sembra innata in questì giovani artistì.
Nel Natale del 2013 realizziamo il primo Presepe Napoletano mai esposto nella storia di Piazza San Pietro Vaticano e per il primo Natale di Papa Francesco. Nel Natale del 2014 realizziamo una mostra personale con 7 diorami e un presepe di 20 metri quadri , nel Museo dei Cavalieri di Colombo negli Stati Uniti. Nel Natale del 2015 realizziamo , per volere di Papa Francesco ,"la continuazione " del presepe realizzato in Piazza San Pietro nel 2013 , il presepe" Pace in Terra " esposto nella Basilica Superiore di Assisi tra gli affreschi di Giotto e Cimabue. Siamo accreditati presso la Santa Sede e Fornitori Ufficiali dei Negozi Vaticani.
- Prodotti della massima qualità
- Un ottimo servizio clienti
Il nostro team
